big-img

Martedì 13 Febbraio 2018

Senza categoria

Case piccole: ecco alcuni trucchi per gestire lo spazio

Capita spesso di acquistare immobili di piccole dimensioni, soprattutto se si tratta di case al mare, da utilizzare d'estate o da affittare. Cosa si può fare, quindi, per ricavare più spazio possibile? Ecco alcuni suggerimenti per rendere la tua casa molto più accogliente.

Qualcuno potrebbe pensare che le case grandi sono migliori rispetto a quelle di piccole dimensioni. Ma questo discorso non è sempre valido. Ogni giorno la nostra Agenzia riceve visite e telefonate di persone che vogliono acquistare un immobile al mare, per uso familiare, come seconda casa, o per investimento. Le loro richieste, soprattutto se si tratta di una seconda casa dove trascorrere le vacanze, vertono tutte su immobili di piccola metratura o comunque con vani non troppo ampi. I motivi sono tanti, uno fra tutti, la praticità di una casa accogliente, funzionale e facile da gestire durante l'estate. Tuttavia, questo discorso sarebbe controproducente se la casa fosse stretta, scomoda e inabitabile. Ecco, allora, che abbiamo deciso di darti alcuni piccoli suggerimenti, sulla base della nostra esperienza e di quella dei nostri clienti, per ottimizzare gli spazi e ottenere una bella casa accogliente, anche se di modeste dimensioni.

Mobili lungo una sola parete

Se la stanza è piccola, sarebbe un'ottima idea quella di sistemare i mobili da un lato, evitando di spostarli da una parte all'altra della camera o della casa. Ad esempio, si potrebbe mettere lungo un muro il letto, l'armadio, la scrivania e le mensole.

Mensole

A proposito di mensole, esse rappresentano una manna dal cielo per chi vuole ricavare più spazio in casa. In bagno, ad esempio, si hanno quasi sempre ambienti stretti. Dove si possono mettere i detersivi, gli asciugamani, il phone  tutti gli oggetti? Per evitare di intasare tutto con degli armadietti, è molto più conveniente ricorrere alle mensole!

Divani letto o letti pieghevoli

Si sa che al mare molto spesso ci si adatta o si condivide una stanza in più persone. Per questo motivo i letti pieghevoli con una scrivania integrata possono essere un'ottima soluzione. Altrimenti, si può ricorrere al divano letto, per avere una comodità in più in soggiorno, da poter sfruttare anche di notte per dormire.

Porte scorrevoli

Le porte scorrevoli, anche se non sembra, possono far guadagnare tanto spazio e rendono la casa molto più ordinata e accogliente. Oggi sul mercato ce ne sono di tanti tipi e materiali, come l'alluminio e il legno e sono anche di ottimo impatto visivo. Esse, infatti, danno un bel senso di continuità all'ambiente e sono in grado di dividere gli spazi, senza separare nettamente una stanza dall'altra. In questo modo si può rendere il tutto più luminoso e arioso. Questi sono alcuni nostri consigli e suggerimenti per sfruttare al meglio gli spazi ridotti di una casa di piccola metratura. Ma il vero segreto è sbizzarrirsi ed avere fantasia! Se anche tu stai pensando di investire in una piccola casa al mare, per sfruttarne la comodità e i comfort, visita il nostro sito e dai un'occhiata ai nostri migliori immobili in vendita!