big-img

Lunedì 5 Febbraio 2018

Senza categoria

Il 2018 è l'anno giusto per comprare casa. Ecco perché

Quante volte abbiamo sentito parlare della famosa crisi economica che ha colpito anche il settore immobiliare e ha messo in ginocchio tutta Europa?

E quante volte, invece, abbiamo pensato che investire nel residenziale fosse un rischio o un suicidio? Bene, fino a poco fa era davvero così. La crisi del 2008 si è protratta per circa dieci anni, tanto da convincere anche i più ottimisti che l'immobiliare non si sarebbe più ripreso e che il valore delle case sarebbe sceso sempre più. Oggi, invece, stiamo assistendo a un'interessantissima inversione di tendenza, che annuncia il 2018 come l'anno giusto per comprare casa! Scopriamo perché.

2018: è il momento di investire nel mattone!

La notizia arriva da un servizio a cura de Il Sole 24 Ore, che ha ascoltato la testimonianza di Fabiana Megliola, Responsabile dell'Ufficio Studi di Tecnocasa. La Megliola afferma che il mercato immobiliare residenziale italiano è in crescita, tanto da decretare il 2018 come l'anno decisivo per l'uscita definitiva dalla crisi, con i prezzi delle case che inizieranno ben presto a risalire (ecco perché acquistare in questo periodo sarebbe un grosso affare!). L'Italia ha iniziato adesso la sua ripresa, con un leggero ritardo rispetto agli altri principali Paesi europei e con un eccesso di offerta di case, il ché rappresenta un'ottima opportunità per chi vuole comprare, per via dei prezzi ancora moderati, che ben presto potrebbero rivalutarsi.

I motivi per comprare casa adesso:

  • I prezzi sono più convenienti (-40% rispetto a qualche anno fa)
  • Le previsioni annunciano una risalita dei prezzi e quindi conviene approfittarne il prima possibile
  • Il mercato creditizio attuale garantisce dei mutui molto vantaggiosi

Qual è la tipologia di immobile da acquistare?

Tra tutte le tipologie, sono i bilocali gli immobili più vantaggiosi da comprare, soprattutto per chi acquista per investimento e soprattutto al mare o nelle località turistiche in generale. Per consultare l'intervista completa, puoi guardare questo video. ugentocasa Se vuoi comprare una casa al mare per approfittare del periodo prolifico, sia che si tratti di un investimento, sia di una sistemazione per trascorrere le tue vacanze, contatta Ugentocasa, anche tramite Facebook.

La tua agenzia di fiducia!