big-img

Giovedì 28 Dicembre 2017

Vendita immobili

Vuoi comprare casa? Scopri perché conviene rivolgersi a un'agenzia immobiliare

Se stai cercando casa, avrai già dato un'occhiata ad alcuni siti di agenzie immobiliari (ecco quello di Ugentocasa). Sicuramente, però, qualcuno ti avrà detto che è meglio fare da soli, evitando agenti e intermediari. Sbagliato! Ecco alcuni motivi per cui conviene sempre affidarsi a degli esperti.

In un precedente articolo abbiamo descritto i motivi per cui conviene rivolgersi a un'agenzia per vendere la propria casa. Oggi, invece, parliamo del caso inverso: hai deciso finalmente di acquistare casa e non sai da dove iniziare? Molti amici ti hanno detto che è sempre meglio arrangiarsi da soli per evitare truffe e fregature? Questo consiglio è sbagliato e rischia di esporti a ulteriori rischi e gravi conseguenze. Vediamo insieme quali sono i motivi per cui è sempre meglio chiamare un'agenzia immobiliare. comprare casa
  • Risparmio di tempo e stress

Un vero agente immobiliare, serio e soprattutto competente, sa capire quali sono le REALI esigenze del cliente che ha di fronte. Per questo, eviterà di fargli vedere immobili che non rispecchiano le sue necessità, facendogli risparmiare tempo e fatica. Inoltre, appena ci saranno nuove soluzioni, egli si preoccuperà di filtrarle in base alle esigenze del cliente e lo contatterà via mail o telefonicamente, facendogli vedere gli immobili, per poi concordare un appuntamento. In caso contrario, chi vuole acquistare dovrà spulciare tutti i siti, appuntarsi numeri di telefono, guardare i cartelli per strada... Insomma, uno stress che molto spesso non porta da nessuna parte!
  • Fiducia e garanzia

Un buon agente immobiliare non ti farà mai acquistare una casa che non fa al caso tuo o che, peggio ancora, potrà darti dei problemi in futuro, perché egli è responsabile della tua soddisfazione e sa che torneresti a protestare se qualcosa andasse storto. Perciò, sarà sua premura essere ONESTO E TRASPARENTE, descrivendoti i pregi, ma soprattutto i difetti delle soluzioni che ti farà vedere. Questa garanzia non si può certamente trovare da un privato che non vede l'ora di liberarsi della sua casa. Qui il rischio fregatura è dietro l'angolo!
  • Tutela da qualsiasi brutta sorpresa

Molto spesso si acquista un oggetto usato a un prezzo vantaggioso, convinti di aver fatto un affare. Poi, dopo poco tempo, ci si accorge che non funziona come dovrebbe e che l'affare era in realtà una bella fregatura. Bene, se parliamo di un prodotto pagato pochi euro, il problema non è grave. Ma se capitasse con una casa? Un agente immobiliare, invece, verifica per te che non ci siano ipoteche o problemi di alcun tipo sull'immobile, controlla la situazione urbanistica, gli eventuali abusi e tutti gli inconvenienti che potrebbero sfuggire a chi acquista privatamente.
  • Supporto dall'inizio alla fine

L'agenzia immobiliare non può limitarsi a trovare una casa e proporla a chi vuole comprare. Il suo ruolo comporta delle responsabilità non indifferenti, prima fra tutte quella di seguire tutta la pratica, dalla visita degli immobili fino alla firma dell'atto notarile e tutta la burocrazia di cui questo processo necessita. Questo si fa nell'interesse di acquirente e venditore. Se si decide di comprare privatamente, invece, non ci si può aspettare un trattamento del genere da parte di chi vende, il quale, invece, farà solo i propri interessi, finalizzati alla vendita della casa, senza garantire alcuna tutela o supporto all'acquirente. Un servizio non indifferente che dovrebbe far riflettere sull'importanza di un'agenzia.
  • Risparmio di soldi

Tutti pensano che rivolgendosi a un'agenzia immobiliare si spenda più del necessario, perché ci sono da pagare le spese di mediazione. La provvigione c'è, è vero, ma essa rappresenta un investimento, più che una spesa, perché la competenza di un esperto porterà a un sensibile risparmio futuro, facendo spendere al proprio cliente un PREZZO ONESTO e non la cifra che il venditore ha scelto in modo del tutto arbitrario per la sua casa. Per questo, alla fine dei conti, la percentuale da pagare all'agenzia risulterà irrisoria se confrontata al risparmio futuro che essa garantisce. Ecco i motivi per cui conviene sempre affidarsi a un'agenzia immobiliare per acquistare un immobile in tutta sicurezza. E ricorda, se deciderai di rivolgerti a Ugentocasa per trovare la casa dei tuoi sogni, la visita delle possibili soluzioni sarà totalmente gratuita! Hai bisogno di un consiglio o del parere di un esperto? Stai cercando casa? Chiamaci allo 0833555626 o compila il form dei CONTATTI e lasciaci la tua richiesta! ugentocasa

La vostra agenzia di fiducia!