big-img

Giovedì 21 Dicembre 2017

Ricerca immobili

Vuoi vendere casa? Ecco perché conviene affidarsi a un'agenzia!

Vendere un immobile può risultare un'impresa più lunga e difficile del previsto, soprattutto se non si conoscono le dinamiche del mercato e il contesto storico attuale. In questo periodo sentiamo dire continuamente che non è un buon momento per vendere e che è molto difficile concludere un affare. In realtà, non è proprio così, soprattutto se ci si affida a un'agenzia immobiliare. Scopriamo insieme perché.

Quando si decide di vendere una casa, la scelta di rivolgersi a un'agenzia risulta sempre essere la scelta più sicura e veloce. Una ricerca condotta da Agentpricing.com ha dimostrato che la vendita di un immobile necessita di circa 7 mesi per concludersi, soprattutto se si tratta di bilocali e appartamenti di piccola metratura. Le prime soluzioni a essere vendute sono proprio quelle pubblicizzate dalle agenzie che, conoscendo le caratteristiche e tutti gli aspetti legali e urbanistici, talvolta anche sconosciuti ai proprietari, riescono ottimizzare i tempi e dare garanzie ad acquirenti e venditori.

La vendita da privato, inoltre, nasconde molti rischi, tra cui:

  • ricevere chiamate a tutte le ore del giorno
  • fissare appuntamenti con con chi non si presenterà
  • ricevere visite da "perdi tempo", senza idee chiare
  • ricevere visite da gente che non sa se la banca gli approverà il mutuo
  • rischiare di non ricevere né chiamate né visite perché la cifra richiesta è troppo alta rispetto ai prezzi di mercato.
Intanto il tempo passa e la casa rimane invenduta. Quando si vende un immobile, però, anche il proprietario si assume dei rischi, che con un professionista non ci sarebbero. E quindi è importante capire che il costo di mediazione da sostenere rappresenta un investimento, non una spesa inutile. Per questo e per molti altri motivi conviene rivolgersi fin da subito a un'agenzia immobiliare, che saprà sicuramente consigliare la strategia da adottare per vendere la casa il prima possibile e a un prezzo onesto sia per chi vende, sia per chi acquista.

Affidati ad Agenzia Ugentocasa

E tu... Hai deciso di vendere un immobile da tempo, ma non riesci a concludere la trattativa? Vuoi conoscere GRATUITAMENTE il valore della tua casa? Hai bisogno del consiglio o del parere di un esperto nel campo immobiliare? Contatta l'Agenzia Ugentocasa, chiama lo 0833555626 o cerca Agenzia Ugentocasa su Facebook. Troveremo insieme la soluzione migliore alle tue esigenze!