big-img

Venerdì 16 Aprile 2021

Senza categoria

Consulenza creditizia: per richiedere un mutuo, rivolgiti a noi!

Avere una consulenza creditizia fidata e sicura per la richiesta di un mutuo, da casa e senza cambiare sede.

In UgentoCasa ci prendiamo cura di tutta la fase del processo decisionale legato all’acquisto della casa: dalla scelta dell’immobile più adatto alle tue esigenze, fino alla consulenza creditizia necessaria alla richiesta e all’accensione di un mutuo alle condizioni più convenienti per ogni situazione. Dato che intraprendere il percorso legato all’acquisto di un immobile a volte può essere complesso e ingaggiare molti passaggi burocratici, la nostra agenzia è specializzata in consulenza immobiliare, e fornisce anche un servizio consulenza creditizia, per snellire pratiche amministrative e assicurarvi un affiancamento a 360°. Siamo convinti che affidarsi a professionisti di settore che seguano tutto il processo di acquisto, possa davvero fare la differenza. Per questo, proponiamo a tutti i nostri clienti un servizio di consulenza creditizia per un supporto e una conoscenza maggiore sul tema dei mutui e dei tassi di interesse con una consulenza gratuita. Consulenza immobiliare e creditizia L’attività di intermediazione creditizia è integrata da un servizio in grado di consigliare il cliente nella gestione di tutta l’operazione finanziaria, al fine di optare per l’opzione più conveniente nella scelta della soluzione abitativa, offrendo consulenza per i progetti di vita e di investimenti immobiliari fattibili per ogni singola famiglia e cliente. In che modo?
  • RICERCA E ACQUISIZIONE: ricerchiamo e consigliamo le soluzioni immobiliari per i nostri clienti e verifichiamo le informazioni necessarie a scelta e acquisto;
  • ISTRUTTORIA: raccogliamo e controlliamo informazioni e dati ai fini dell’espletamento della pratica immobiliare e/o creditizia;
  • COMPRAVENDITA: seguiamo i nostri clienti in tutta la fase di compravendita immobiliare, con consulenti specializzati e dedicati a ogni pratica.
Richiedere un mutuo È possibile richiedere direttamente in agenzia i requisiti per l’accensione di un mutuo. Come non farsi cogliere impreparati? Dato che l'istituto di credito prima di concedere il finanziamento, richiede all’aspirante/agli aspiranti mutuatari l’esistenza di determinati requisiti che possano confermare la fattibilità dell'operazione, ecco di seguito alcuni passaggi preliminari da considerare prima di recarsi presso la banca per richiedere un mutuo:
  • Possedere i requisiti anagrafici, ad esempio dimostrare di aver raggiunto la maggior età e non superare una determinata soglia di età: in genere tale soglia è di 75 anni, al completamento dell'ammortamento.
  • Possedere dei requisiti legali, come la cittadinanza italiana, comunitaria o extra-comunitaria con regolare permesso.
  • Avere la possibilità di restituire il prestito: questo poiché il criterio fondamentale preso in considerazione dagli enti creditizi per la restituzione del mutuo, consiste nell'effettiva capacità di rimborso del mutuatario. Per tale verifica, solitamente è utilizzato il rapporto rata/reddito, che in questi casi non deve mai superare il 30-35% del reddito netto mensile complessivo percepito da chi richiede il mutuo.
  • Essere in regola con la dichiarazione annuale de redditi
  • Non essere stati segnalati come cattivi pagatori: è necessario offrire garanzie di natura giuridico-legale che occorre avere per poter accedere ad un mutuo. Ad esempio? Non essere segnalati come cattivi pagatori da parte della Centrale dei Rischi, oppure dai cosiddetti SIC (Sistemi di Informazioni Creditizie), i quali sono gestiti dalla CRIF, la Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria.
Richiedi un mutuo e affidati ai nostri consulenti per scoprire a quali vantaggi puoi aver accesso. Prenota la tua consulenza gratuita! Vuoi saperne di più? Scopri tutte le novità sul nostro sito Agenzia Ugentocasa .