big-img

Mercoledì 14 Marzo 2018

Vendita immobili

Mercato immobiliare al Sud: si torna a comprare!

Il 2018, iniziato sotto i migliori auspici dal punto di vista immobiliare, continua a far ben sperare. I dati registrano, infatti, un aumento degli acquisti di immobili al Sud. Leggiamo i dettagli.

Un altro segno positivo per il settore immobiliare, proprio come avevano fatto presagire gli ultimi mesi del 2017. Il trend delle compravendite è ancora in ascesa, anche al Sud.

i dati dell'agenzia delle entrate

L’Osservatorio appena reso noto dell’agenzia delle Entrate ha evidenziato che siamo già all'undicesimo trimestre consecutivo di crescita in termini di volumi delle compravendite. Si contano, infatti, ben 152.608 unità per oltre 16 milioni di metri quadri. L'aumento è del 6,3% rispetto all'anno precedente, che ha segnalato uno stallo a quota 143.573 transazioni.

Aumenta la vendita di immobili al sud

Non esiste una specifica area geografica più colpita da questa tendenza. Infatti, si va dal +0,3% dei capoluoghi nel centro al +12,2% di quelli al sud. Proprio questi ultimi hanno registrato un aumento del 4% nell'ultimo trimestre. Se prendiamo in considerazione le macroaree, ci accorgiamo di quanto sia evidente la crescita del mercato immobiliare al Sud. Siamo, infatti, a circa +9% di media, con un picco addirittura di +11% per le abitazioni tra gli 85mq e i 115mq. Vuoi acquistare una casa al mare per le tue vacanze o per investimento? Hai una casa e vorresti venderla o ricevere una valutazione gratuita? CONTATTACI visitando il nostro sito internet, la nostra pagina Facebook o chiamando il numero 0833555626