big-img

Lunedì 15 Gennaio 2018

Senza categoria

Locali commerciali: cresce il mercato immobiliare

Negli ultimi due anni è stato riscontrato un graduale miglioramento del mercato immobiliare italiano, soprattutto per quanto riguarda gli spazi commerciali. Scopriamone insieme i dettagli.

Ogni quattro mesi viene effettuata un'indagine relativa al "sentiment del mercato immobiliare", che serve per monitorare l'andamento del settore e per analizzare la percezione di chi opera in questo campo. Da questi dati nasce il famoso indice Fiups. Tutti gli intervistati hanno manifestato ottimismo e fiducia, quasi nessuno ha pronosticato un'inversione di tendenza rispetto alla leggera crescita dello scorso anno; sta crescendo, al contrario, il numero di persone che si aspetta un netto miglioramento o, quantomeno, stabilità. La maggior parte degli addetti ai lavori considera l'investimento sul "mattone" una delle principali forze per la definitiva uscita dalla crisi che ha colpito la nostra economia.

Sempre più richiesti i centri storici

L'interesse per i locali commerciali è alto, soprattutto se essi si trovano ubicati nei centri storici, un tempo sottovalutati ed evitati, oggi fiori all'occhiello di importanti città come Milano e Roma, ben posizionate anche in ambito internazionale. Parallelamente, però, sta crescendo anche il grado di interesse verso altre città, come Torino, Bologna o Firenze, che possono contare su un consistente flusso turistico. ugentocasa

Stai cercando un locale commerciale per avviare la tua attività? Cerca quello giusto per te tra le nostre tante proposte! Visita il sito dell'Agenzia Ugentocasa o chiama il numero 0833555626.